Cultura

AL VIA L'ASTA DI BENEFICENZA: "ARTE PER BENE"

Il mensile “Treviso30News” organizza, dal 24 novembre al 15 dicembre 2020, un’asta di beneficenza; attraverso il sito www.treviso30news.it.

In mostra 70 opere, realizzate da artisti che hanno aderito al progetto “Arte per Bene” e che sono a disposizione di chi intende fare una donazione.
L’iniziativa è alla seconda edizione e l’anno scorso ha sostenuto L’associazione Fiorot di S. Fior che assiste i malati oncologici e le rispettive famiglie, raccogliendo un totale di 2.800 Euro.
Gli artisti, tra pittori, scultori e fotografi, hanno donato a titolo gratuito una loro opera, inserita in questa asta benefica a partire da una base d’asta di 200 euro; al termine dell’iniziativa, il ricavato sarà devoluto all’associazione ADVAR per sostenere le sue numerose attività.
Potrete ammirare le opere di artisti sia professionisti che dilettanti, tra i quali numerosi artisti di fama nazionale e internazionale. L’iniziativa sarà anche un grande esperimento sociale visto che gli acquirenti hanno la possibilità di scegliere le opere bloccandole facendo una offerta e poi, al termine della “mostra” le opere andranno a chi ha offerto la cifra più alta. In caso di offerte dello stesso importo, gli interessati saranno contattati per proporre un ulteriore rilancio, in caso di assenza di rilancio l’opera sara’ aggiudicata per ordine di arrivo.
All’interno di questo catalogo troverete alcune opere che appartengono al progetto “Tele in Viaggio” dell’Associazione Internazionale Trevisani nel Mondo. Questi lavori partono da una base d’asta di 150 euro.
Le opere del progetto “Tele in viaggio”, donate dagli artisti all’Associazione Internazionale Trevisani nel Mondo, fanno parte di un itinerario espositivo di eventi culturali in Italia e Canada (Vancouver).
Le opere in catalogo spaziano dall’arte Classica, alla Contemporanea toccando stili e tecniche diverse.
Il catalogo della Mostra e il Regolamento sono online e possono essere visualizzati o scaricati in formato pdf dal nostro sito, pubblicheremo inoltre il collegamento alla pagina realizzata per le offerte, potrete inviare la vostra personale offerta compilando l’apposita scheda con i vostri dati.

DOWNLOAD CATALOGO >>

DOWNLOAD REGOLAMENTO ASTA >>

DOWNLOAD LOCANDINA >>

DOWNLOAD PIEGHEVOLE INFORMATIVO >>